Lettori fissi

martedì 29 maggio 2012

stampa su tessuto

Qualche giorno fa girando fra i vari blog avevo visto bellissimi cuscini con stampe su tessuto.......La mia stampante è un po' vecchiotta ma.....il desiderio di provare era troppo, così ho preso come soggetto alcune Silhouettes (cioè il contorno di una persona, animale....messo di profilo, il cui disegno viene successivamente riempito di nero su di uno sfondo bianco), di solito la Silhouette si realizza così: Si traccia  il contorno del soggetto poi si colora l'interno di nero infine si ritaglia e incolla su di un foglio bianco oppure  a decoupage stampando il foglio con le foto. In questo modo si possono realizzare targhette in legno o cartoncino.
Ma torniamo a noi...LA STAMPA SU TESSUTO:
1) stirare il tessuto che si vuole stampare che deve essere un pò più piccolo rispetto al foglio,
2) mettere il tessuto su di un foglio F4 un po' rigido,
3) fermare il tessuto con dello scotch carta sui 4 lati
4) trovare l'immagine da stampare
Personalmente come tessuto ho utilizzato il cotone ma va bene anche il lino, però essendo un tessuto più pesante bisogna aiutare un pò la stampante durante la fuoriuscita del foglio.
Ora basta ritagliare le targhette di tessuto e applicarle dove si preferisce.....borse, portachiavi, pochette....e qualsiasi altra cosa che la fantasia suggerisce......

Ora vorrei ringraziare Lisa di Uncinetto & Ricami  per avermi assegnato questo premio
Non vorrei fare un torto a nessuno quindi lo conferisco alle amiche che passano di qui......Bacioni   a  tutte  e  grazie  per  la  vostra  presenza ! Monica....
Poco dopo aver scritto questo post sono venuta a conoscenza  della nuova scossa di terremoto che ha colpito Mirandola e le zone limitrofe......e purtroppo delle sue vittime....siamo impotenti di fronte a queste calamità, l'unica cosa che possiamo fare è aiutare le persone colpite dal sisma e pregare che la terra smetta di tremare. Domenica io e la mia famiglia dovevamo recarci a Formigine per i Campionati di Ginnastica ritmica ovviamente dopo quest'ultima scossa sono stati annullati, .....avevo pensato di portare qualche vestito, pannolini.......per aiutare nel mio piccolo quelle persone.....ma visto i fatti di oggi sarebbe troppo rischioso....mi adopererò in altra maniera.....Monica.

5 commenti:

  1. Immagino quanto sarà spaventata tua cognata....il terremoto fa paura sempre ma .....il solo pensiero che possa accadere di notte lo è di più.....sono molto contenta che hai preso il premio!!!Un grande bacio a presto!Monica.

    RispondiElimina
  2. Ciao Mony!! certo che idea non avrei mai pensato di far passare un tessuto nella stampante... Ingegnoso!
    Per quanto riguarda il terremoto, è un dramma vero... mia zia vive tra Modena e Reggio, per fortuna si è presa solo un grossissimo spavento... mamma mia che Dio li aiuti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene, mi sembra che stamattina lo hanno avvertito anche in Toscana...non ho ancora acceso la tv, mi sento male ogni volta che vedo quelle immagini di distruzione!un abbracci a te e ai tuoi cari.Baci Monica.

      Elimina
  3. Grazie, un consiglio molto utile! ^_^
    Ely

    RispondiElimina
  4. Carissima dai vostri commenti non ho capito se intendete tutte partecipare allo swap d'estate.
    Quindi vi chiedo questo: entro Domenica 10 chi è interessato a partecipare mi invii il proprio indirizzo di posta tradizionale che io darò solo alla vostra abbinata.
    Il gioco sarà valido con almeno un partecipante (compreso io per correttezza).
    Aspetto vostre notizie e Lunedi 11 vi scriverò di nuovo comunicandovi il nome della vostra abbinata.
    Grazie a tutte.
    Rossella

    RispondiElimina

grazie

grazie di cuore per i vostri commenti sulle mie creazioni...sono per me molto preziosi....adoro questa frase:
Gli Amici sono come gli Angeli...ci sollevano da terra quando abbiamo bisogno di volare... Ciao Monica.