Lettori fissi

domenica 13 maggio 2012

Se son rose...fioriranno

Ho voluto sfidare me stessa nella creazione di una borsa in tessuto....si perché ne avevo fatta una , tempo fa, ma in feltro.........con , la fodera interna e la chiusura a lampo non ci avevo mai provato! Come al solito io adoro tutto ciò che è romantico ,così ho voluto utilizzare questo tessuto con le rose , qualcuna di voi avrà notato che è un tessuto IKEA....per la fodera interna invece ho scelto il lino che a me piace tantissimo.
Ho iniziato realizzando il cartamodello tagliando un rettangolo(30x35) da fare doppio. Ho utilizzato queste misure sia per la fodera interna che per quella esterna.Poi ho fatto un secondo cartamodello per i manici da fare doppi.Ogni fascia(65x8) l'ho piegata in due e l'ho cucita....i manici li ho inseriti tra la fodera interna e quella esterna insieme alla chiusura a lampo,oppure.in alternativa,come chiusura della borsa si può applicare,all'interno della fodera, un bottone a  clip.
Infine, per dare un tocco di romanticismo in più ho applicato delle rose di tessuto tagliando delle strisce(4x20) (4x30) e le ho applicate nella borsa con la colla a caldo.
Se ci sono riuscita io!!!!!.....:-)  Mi piace il contrasto che si crea tra i due tessuti.....Un bacio grande a tutte!!!
Monica.

grazie

grazie di cuore per i vostri commenti sulle mie creazioni...sono per me molto preziosi....adoro questa frase:
Gli Amici sono come gli Angeli...ci sollevano da terra quando abbiamo bisogno di volare... Ciao Monica.