Lettori fissi

venerdì 5 aprile 2013

Tutorial Gufo

Ciao carissime amiche !!!! Oggi voglio proporvi questo Tutorial, PER REALIZZARE IL GUFETTO QUI SOTTO spero vi piaccia!!

Pronti....partenza....VIA !
Ti serve:
TESSUTO DI COTONE A FANTASIA,  FELTRO SOTTILE BIANCO , ROSA, FUCSIA  E AZZURRO, DUE BOTTONCINI NERI, RISO, PIZZO, MACCHINA DA CUCIRE, FILO DI COTONE BIANCO nr. 16, IMBOTTITURA POLIESTERE.
Si fa così:
SERVENDOTI DEL MIO DISEGNO (tu sarai sicuramente più precisa) RITAGLIA DAL TESSUTO A FANTASIA ,IL CORPO DEL GUFO( DUE PEZZI: AVANTI E DIETRO )

ORA RITAGLIA SOLO IL VISO O CREA UN ALTRO CARTAMODELLO DELLO STESSO E APPOGGIALO SUL FELTRO AZZURRO, TRACCIANE I CONTORNI CON LA MATITA E RITAGLIA.

FAI GLI OCCHIONI, PER ESSERE PRECISA PUOI UTILIZZARE IL ROTOLINO DEL CARTONCINO DI UNO SCOTCH.

CREA LE ALTRE PEZZETTE: GUANCE E BECCO
CUCI A MACCHINA I SINGOLI PEZZI (OCCHI, BECCO, GUANCE) E APPLICA I BOTTONCINI.
CUCI IL TUTTO AL CORPO DEL GUFO SUL DRITTO (ovviamente su n un solo pezzo: il davanti). METTI DIRITTO CONTRO DIRITTO( IL DAVANTI E IL DIETRO DEL CORPO DEL GUFO)  E CUCI TUTT' INTORNO CON LA MACCHINA DA CUCIRE. RICORDATI DI LASCIARE UNA PICCOLA APERTURA PER RISVOLTARE E PER RIEMPIRE CON RISO E IMBOTTITURA.
Questo ,invece, è quello che ha realizzato il mio piccolo Luca
Guardate come sono buffe le orecchie!!!!!  Che risate :-) :-)
Bacionissimi e al prossimo post
                                                          Monica

16 commenti:

  1. Grazie per il tutorial e complimenti al tuo Luca.......è proprio bravo
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica, che carino il tuo gufetto, ed anche quello di Luca, fa' i complimenti al tuo piccolo artista!!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Se ne vedono tanti in giro nel web di gufetti ,ma il tuo e'molto simpatico direi.
    Complimenti anche al piccolo luca.
    Ciao
    Gloria.

    RispondiElimina
  4. Ma il tuo Luca è un grande artista...come la sua mamma! Che bello questo gufo,Monica! I tuoi tutorial sono sempre così chiari. Ci devo assolutamente porvare...prima o poi!Quanta allegria in questo post...ne sono felice!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Wspaniała robota - chyba się skuszę i spróbuję zrobić podobną :-)
    Dziękuję Monica - buziaki :-)

    RispondiElimina
  6. Buenos días Mónica, muchas gracias por visitar mi blog, me alegra saber que te gustan mis trabajos!!!,
    el búho(gufo) te ha quedado muy bonito!!!, gracias por el tutorial, besos
    Laura

    RispondiElimina
  7. Ciao Monica, mi unisco volentieri al tuo blog... questo gufetto è dolcissimo <3

    RispondiElimina
  8. Ciao Monica, non ti crederai ma ho appena terminato di scarabocchiare anch'io, e stranamente ho fatto un Gufetto!!! Il tuo blog è bellissimo ed è proprio sulle idee che io adoro. Ti seguo di certo!!!
    A presto
    ^^

    RispondiElimina
  9. wow molto carino questo gufo!!
    ti ho trovata tramite Kreattiva e sono diventato tuo follower
    http://consiglidirocco.blogspot.it
    a presto!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Monica, anche io ti ho trovata su Kreattiva e sono passata a curiosare. Il tuo blog è in linea con le mie passioni, quindi mi iscrivo tra i tuoi followers così potrò vedere tutti i tuoi prossimi lavori perchè quelli che ho già visto sono bellissimi. Ciao.

    RispondiElimina
  11. Ciao Monica. ho avuto modo di visitare il tuo blog e l'ho trovato davvero carino e pieno di idee originali e creative. Da poco mi sono dedicata al cucito creativo ed ho tanto da imparare. Sono sicura che mi sarai di ispirazione, grazie anche alla rivista che trovo molto chiara ed esauriente. Ti seguo. Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. ciao
    grazie per aver partecipato alla mia iniziativa su kreattiva spero che ci siano nuovi followers per te, io ti seguo e condivido con piacere questo progetto sulla mia pagina fb https://www.facebook.com/kreattiva72 a presto rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Bellissimo lavoro.
    Grazie per aver visitato il mio blog.
    Baci.

    RispondiElimina
  14. E' stupendo questo tutorial!
    Il gufetto simpaticissimo!

    Sono una tua nuova follower!
    Spero tanto passerai a trovarmi e magari deciderai di seguirmi anche tu!
    A presto!
    Sharon

    RispondiElimina
  15. Carissima Monica questo gufo è troppo, troppo bello e simpatico.
    Grazie per il tutorial chiarissimo.

    Mary

    RispondiElimina

grazie

grazie di cuore per i vostri commenti sulle mie creazioni...sono per me molto preziosi....adoro questa frase:
Gli Amici sono come gli Angeli...ci sollevano da terra quando abbiamo bisogno di volare... Ciao Monica.