Lettori fissi

venerdì 10 agosto 2012

Tiragraffi per Birba fai da te

Birba è la meravigliosa gattina bianca della mia vicina che oggi compie due anni.....è anche la compagna di giochi di mia figlia.....è così dolce e coccolosa che meritava proprio un regalino!
Così con la collaborazione di mia figlia Gio le abbiamo costruito un tiragraffi.....ora il divano è salvo ed anche le piante sul balcone :-) .
Lo abbiamo realizzato utilizzando una tavola di legno di recupero foderata con un antiscivolo cosicché a contatto con il pavimento non si sposta. Sull'area gioco invece abbiamo incollato dei listelli di legno, un po' di tessuto jeans da graffiare a volontà .....Il tubo rivestito di corda sisal non è altro che due tubi delle patatine uniti insieme.Abbiamo aggiunto anche un giochino...la pallina rivestita di tessuto che sembra un topino.... appesa ad una corda...non molto lunga per non diventare pericolosa durante il gioco. La casetta di cartone è opera di mia figlia Gio che per darle un tocco chic, ha rivestito una parte del tetto con tessuto cangiante rosa!!! Non  abbiamo avuto il tempo di colorare il resto della casetta...ma tanto Birba non se ne accorge!!! Che ne dite?
Che bello sentire le loro esclamazioni quando lo hanno visto fuori dall'ingresso di casa....che sorpresa!!!


2 commenti:

  1. Ciao Monica!un pensiero carino anche per i nostri amici a quattro zampe brave!!

    RispondiElimina
  2. un giochino carino e poco costoso, che sicuramente piace ai nostri amici pelosetti....
    MGrazia

    RispondiElimina

grazie

grazie di cuore per i vostri commenti sulle mie creazioni...sono per me molto preziosi....adoro questa frase:
Gli Amici sono come gli Angeli...ci sollevano da terra quando abbiamo bisogno di volare... Ciao Monica.